Impiantistica

Corso di Tecnico Ascensorista

'
  • Metodo:Il corso si svolge con il metodo della formazione a distanza assistita e, in base alle competenze già acquisite dall'allievo la preparazione ha la durata mediamente di circa 6/8 mesi

    Riconoscimento: Al termine del percorso didattico e dopo aver superato le prove previste dal programma studi l’allievo riceverà un attestato che ne attesta la preparazione. Gli allievi che faranno richiesta per l'ottenimento del Patentino Prefettizio verranno indirizzati alla Prefettura di competenza per effettuare l'esame.

Corso elettronica analogica e digitale

'
  • Metodo: Il corso di elettronica analogica e digitale si svolge con il metodo della formazione a distanza assistita. L'allievo segue un percorso di formazione su piattaforma online e viene assistito da un tutor per tutto il percorso didattico.

    Riconoscimento: Alla fine del percorso didattico che mediamente dura 12 mesi e superate le prove previste, l'allievo riceve l'attestato che ne certifica la partecipazione.

Corso elettronica - Meccatronica

'
  • Metodo:Il corso di elettronica-meccatronica si svolge con il metodo della formazione a distanza assistita. L'allievo segue un percorso di formazione su piattaforma online e viene assistito da un tutor per tutto il percorso didattico.

    Riconoscimento:A fine corso, che mediamente dura 12 mesi e superate le prove previste, l'allievo riceve l'attestato di studio che ne attesta la preparazione e che è una ottima referenza ai fini lavorativi. A fine corso e conseguito l'attestato di partecipazione l'allievo potrà richiedere la certificazione del corso in base alla legge 224/2012 e successive modifiche presso un centro convenzionato con Professional School.

Oleodinamica di base

'
  • Metodo: Il corso creato da Professional School ha l’obiettivo di fornire le basi e i presupposti per una corretta conoscenza della materia sia in fase di progettazione che di messa in opera. Il corso è rivolto a tutte quelle persone che per motivi di lavoro si stanno avvicinando o stanno lavorando nel settore e necessitano di formazione professionale sulla oleodinamica per poter svolgere l’attività di tecnico in manutenzione e installazione degli impianti oleodinamici. L’allievo avrà assistenza on-line e se necessita può richiedere di dialogare direttamente con un tecnico del settore per superare le eventuali difficoltà sorte durante lo studio tenendo presente che il corso è stato progettato per essere seguito a distanza in modo semplice ma tecnico e professionale (Professional School opera nel settore della formazione a distanza dal 1989).

    Riconoscimento: A fine corso, mediamente la durata è prevista in 12 mesi, superate le prove intermedie e, svolta la tesi finale, l'allievo riceverà l'attestato di studio comprovante il grado di apprendimento raggiunto. Se l'allievo acconsente, superata la prova finale, Professional School avrà cura di inserire il nominativo nella propria banca dati per poter segnalare il proprio studente ad aziende che facciano richiesta di specifiche professionalità.

Corso Tecnico Impianti Elettrici

'
  • Metodo: Il corso di tecnico impianti elettrici, nato per la formazione per le aziende, si svolge con il metodo della formazione a distanza assistita per per permettere a chi ha necessità di formazione di potersi preparare senza modificare i propri impegni di lavoro o personali seguendo un metodo di studio semplice ma professionale con assisteza personale per tutto il percorso didattico.

    Riconoscimento:A fine corso, che mediamente dura 12 mesi, l'allievo riceve l'attestato di partecipazione che ne attesta il grado di preparazione. Tale attestato potrà essere utilizzato quale referenza ai fini lavorativi e potrà essere inserito nel proprio curriculum a conferma della preparazione acquisita, l'allievo potrà richiedere la certificazione del corso in base alla legge 845/78 e successive modifiche presso un centro convenzionato con Professional School.

Corso di Tecnico Frigorista

'
  • Metodo: Il corso di Tecnico Frigorista si svolge con la modalità di formazione a distanza. L’allievo segue un programma con l’assistenza di un tutor che segue lo svolgimento della formazione per valutare il grado di apprendimento e guidare l’allievo in caso di difficoltà. Il corso è propedeutico all’ottenimento del patentino Frigorista ( vedere anche Corso con certificazione).

    Riconoscimento: Al termine del percorso didattico che in media dura 12 mesi e dopo aver superato le prove previste dal programma studi (test intermedi e tesi finale) l’allievo riceve l’ATTESTATO DI STUDIO che rappresenta una importante referenza per entrare nel mondo del lavoro o per migliorare la propria posizione, l'allievo potrà richiedere la certificazione del corso presso un centro convenzionato con Professional School.

Corso Tecnico impianti idraulici

'
  • Metodo: Il corso di tecnico impianti idraulici, si svolge con il metodo della formazione a distanza assistita. Lo studente segue un percorso didattico che lo porterà ad acquisire in modo semplice e professionale le competenze per lavorare nel settore degli impianti idraulici, senza modificare i propri impegni di lavoro o personali. Il tutor segue il percorso didattico e contatta settimanalmente lo studente per verificare il grado di apprendimento ed aiutarlo a superare eventuali difficoltà.

    Riconoscimento: Al termine del percorso didattico della durata di 12 mesi e dopo aver superato le prove previste dal programma studi (test intermedi e tesi finale) l’allievo riceve l’ATTESTATO DI STUDIO che rappresenta una importante referenza per entrare nel mondo del lavoro o per migliorare la propria posizione lavorativa. Il corso di tecnico impianti idraulici di Professional School ha come obiettivo la preparazione di chi lavora o vuole entrare nel settore degli impianti idraulici e riscaldamento.

Categoria

  • Salute e Benessere

  • Energie Rinnovabili

    In questa sezione sono inseriti quei corsi che permettono all allievo di acquisire le informazioni necessarie ad operare nel settore delle energie rinnovabili con competenza e professionalità

  • Formazione personale

    In questa categoria sono inseriti corsi che non appartengono ad una categoria specifica anche se trattasi di corsi professionalizzanti.

  • Impiantistica

    Questa categoria di corsi è rivolta a tutti coloro che si occupano di manutenzione e costruzione di impianti elettrici, idraulici, refrigerazione civili e industriali