Comunicare Emozionando

MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE

RICHIEDI INFORMAZIONI

Metodo: Il corso si svolge con il metodo della formazione a distanza assistita. E' un metodo particolare ed unico nel suo genere e sopratutto insegna a gestire le emozioni durante le performance davanti ad un pubblico. Un metodo semplice perchè lavora sulle parti emotive di una comunicazione efficace, cosa innata in noi, ma spesso bloccata da una cattiva gestione ed opinione sulle emotività, sia nostre che di chi ci ascolta. L'altro diviene il nostro specchio e viceversa, in una comunicazione empatica e fortemente attrattiva per entrambe le parti.

Attestato di studio: Attestato di partecipazione al corso.

Programma Studi:

Hai difficoltà a parlare in pubblico ?
Non riesci a trasmettere le tue emozioni?
Non ottieni i risultati che vorresti nella comunicazione ?

Le parole sono il mezzo per comunicare le emozioni, ogni tentativo di schematizzare la comunicazione, non fa altro che danneggiarla irrimediabilmente, trasformandola in monologhi noiosi e senza senso.

La semplice frase "Oggi sono stato al mare", racchiude tante emozioni vissute da chi la racconta:
L'emozione dei preparativi per andarci, la scelta del luogo in base alle emozioni che ci proponiamo di sentire, l'emozione avuta alla vista del mare, il senso di libertà sentito durante il giorno, la gioia e la felicità provate.

Come comunicare tutto questo riempiendo di senso emotivo 5 semplici parole?

Oggi - sono - stato - al - mare !

Il segreto che insegniamo è quello di parlare con la nostra parte emozionale e non quella del ragionamento mentale, in modo da rendere automatica la sovrastruttura emozionale su ogni parola.

Il segreto per una comunicazione efficace è che essa deve andare dritta al cuore e poi passare alla coscienza dell'altro e non essere diretta solo alla mente del nostro interlocutore.

Per far si che questo avvenga è indispensabile aprire le nostre porte emotive, unica strategia per far aprire automaticamente la porta emotiva del nostro interlocutore.
Imparare a parlare con le emozioni, fa si che il nostro messaggio arrivi nella sua completezza e sopratutto sia capace di generare interesse ed empatia immediata.
Il vantaggio dello speaker è quello di comunicare in modo più rilassato e ricevere dall'altro un riconoscimento interiore che lo arricchisce.

Il pubblico o l'altro, diviene una fonte di energia libera di fluire in noi, non una platea da controllare e soppesare, venendo meno in chi lo fa, requisito n1 della comunicazione efficace: la spontaneità.

Indicato per chi :

Ha Paura di parlare in pubblico
Teme di non essere ascoltato
Pensa di non dire cose interessanti
Crede di non trasmettere il messaggio
Vuole creare una comunicazione empatica
Desidera una simbiosi con l'altro o il pubblico
Per chi vuole migliorarsi comunicando.

Per informazioni dettagliate compila il form di richiesta e verrai contattato da un consulente didattico che potrà fornire tutte le specifiche del corso.

Prezzo: 250,00

Tutti i prezzi sopra indicati sono comprensivi di IVA

parlare in pubblico • comunicare • comunicazione • focus mind • giorgio del sole • comunicazione efficace • parlare in riunione • empatia

MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE
Paga con Paypal

COMPILA IL MODULO E RICHIEDI INFORMAZIONI