Corso di Tecnico Frigorista

Professionali

"
Metodo

Il corso di Tecnico Frigorista si svolge con la modalità di formazione a distanza. L’allievo segue un programma con l’assistenza di un tutor che segue lo svolgimento della formazione per valutare il grado di apprendimento e guidare l’allievo in caso di difficoltà. Il corso è propedeutico all’ottenimento del patentino Frigorista ( vedere anche Corso con certificazione).

Attestato di studio

Al termine del percorso didattico che in media dura 12 mesi e dopo aver superato le prove previste dal programma studi (test intermedi e tesi finale) l’allievo riceve l’ATTESTATO DI STUDIO che rappresenta una importante referenza per entrare nel mondo del lavoro o per migliorare la propria posizione, l'allievo potrà richiedere la certificazione del corso presso un centro convenzionato con Professional School al costo di euro 900,00 che verranno pagati direttamente all'ente certificatore allo svolgimento dell'esame finale.

Materiale previsto nel corso:

Totale Corso: Euro 1700

Pagamento Anticipato Unica Soluzione (SCONTO 20%): Euro 1360

Pagamento Rateale: 10 rate da Euro 170,00 cadauna

Programma di studi
Argomenti trattati del corso:

Concetti della refrigerazione
Fluidi refrigeranti
Gas
Diagramma di Mollier e ciclo frigorifero
Circuito frigorifero
Studio degli elementi
Saldo brasatura
Collegamenti elettrici
Circuiti elettrici
Nozioni di elettrotecnica
Schemi elettrici
Manutenzione



Per informazioni dettagliate compila il form di richiesta e verrai contattato da un consulente didattico che potrà fornire tutte le specifiche del corso.